AVVISO PUBBLICO PROCEDURA COMPARATIVA PRESTATORE OPERA

AVVISO PUBBLICO PROCEDURA COMPARATIVA PRESTATORE OPERA

Prot.n. 915/A15                                                                                                                                                                                                                                                                                     San Piero Patti, 16/02/16

All’Albo

Agli Atti

Oggetto: Avviso pubblico di procedura comparativa per il conferimento di incarico di prestazione d’opera occasionale presso l’I.C. di San Piero Patti per un esperto/a lingua inglese prevista per l’attività di insegnamento nel progetto Trinity – step 4 previsto nel POF 2015/2016.

Visto l’ articolo 40 del DI 44/2001, regolamento di contabilita scolastica;

Visto l’articolo 7, commi 6 e 6 bis del d.lgs. 165/2001, relativo alle norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;

Visto il vigente CCNL -Comparto Scuola;

Visto il P.O.F. approvato dal Collegio Docenti in data  28/10/2015 e adottato dal Consiglio d’Istituto in data  30/10/2015;

Accertata  la copertura finanziaria della relativa spesa prevista nel Programma Annuale 2016;

Vista la Determinazione dirigenziale prot. n. 892/A15del 16 /02/2016;

Considerata la necessita di attuare l’attività extracurriculare di ampliamento dell’offerta formativa denominata “Trinity” per gli alunni della scuola secondaria di primo grado ;

Visti i criteri di selezione degli esperti definiti nel Regolamento per le Attività Negoziali approvato dal Consiglio d’Istituto il 16/12/2013.

il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo rende noto che

è indetta

una procedura comparativa per il conferimento di incarico di prestazione d'opera occasionale per il progetto “Trinity” per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, prevista nel POF 2015/16.

La prestazione consisterà nello svolgimento di 25 ore di attività di insegnamento per favorire l’acquisizione di competenze in lingua inglese da svolgersi in orario extracurriculare, secondo un calendario predisposto dalla scuola. Al termine del corso gli studenti dovranno sostenere l’esame per ottenere la certificazione Trinity step 4

Il compenso massimo previsto, al lordo di tutti gli oneri, e pari ad € 600,00.

L’esperto dovrà operare nel plesso scolastico di San Piero Patti.

La prestazione è fornita nel rispetto degli articoli 2222, senza vincolo di subordinazione e secondo

le condizioni poste dall’Amministrazione.

1. Soggetti ammessi a presentare domanda

Ai fini della presentazione della domanda, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della stessa:

a) Requisiti di carattere generale

- non essere stato interdetto da pubblici uffici con sentenza passata in giudicato;

- non avere riportato condanne penali per reati contro la Pubblica Amministrazione con sentenza passata in giudicato;

- non essere stato destituito, licenziato o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere stato dichiarato decaduto o licenziato senza preavviso per aver

conseguito impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;

- assenza di cause che possono generare conflitti di interesse.

b) Requisiti di carattere professionale

1. Esperto esterno in lingua inglese, in possesso di competenze specialistiche e possesso di titoli che garantiscano le predette competenze specifiche necessarie (Laurea specifica, Abilitazione all’insegnamento).

2. Esperienza di docenza in corsi per ragazzi finalizzati alla certificazione linguistica.

3. Capacita di relazionarsi in modo consapevole con la fascia d’età destinataria del progetto.

Il curriculum dei candidati e la documentazione presentata sarà esaminata da un’apposita commissione, formata dal Dirigente Scolastico, dal DSGA e da un docente, che procederà al controllo di validità dei documenti presentati.

Al termine della valutazione, la commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati, da pubblicare all’Albo online dell’Istituto.

Ai fini della presente procedura comparativa, saranno valutati i seguenti titoli ed esperienze inerenti l’oggetto della prestazione:

TITOLI                                                                                                                     PUNTI

Laurea conseguita in un paese anglofono                                 Punti 10

Altri titoli di studio

(Laurea , Master, Specializzazioni post- diploma o post-universitarie) Punti 1 per titolo fino a un massimo di punti 3

Corsi di formazione corrispondenti al progetto didattico                       Punti 0,50 per ogni corso di almeno 15 ore fino ad un massimo di punti 2

Precedenti esperienze in ambito scolastico                                           Punti 1 per esperienze di almeno 20 ore fino a un massimo di punti 3

Punti 2 per esperienze di almeno 50 ore fino a un massimo di punti 4

A parità di punteggio sarà data la precedenza ai docenti madrelingua, di seguito al maggiore per età.

Al termine della valutazione, la commissione formula la graduatoria di merito dei candidati, da

pubblicare all’Albo online dell’Istituto.

2. Presentazione della candidatura

Per partecipare al bando di gara gli interessati dovranno produrre:

1. domanda di partecipazione alla procedura comparativa;

2. curriculum vitae et  studiorum datato, sottoscritto ed elaborato in conformità al formato europeo,

dal quale risulti il possesso dei requisiti prescritti; devono essere chiaramente dettagliate le esperienze lavorative, con l’indicazione precisa del periodo d’impegno e della denominazione dell’ente o della società presso cui le prestazioni sono state rese e titoli dei progetti sui quali si e prestata la propria opera;

3. fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;

Il candidato deve produrre dichiarazione sostitutiva ex DPR 445/2000 circa il possesso dei requisiti

soggettivi previsti dalla normativa vigente e dal presente avviso.

L’Istituto si riserva la facoltà di procedere a idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive, contenute nella domanda di partecipazione alla procedura e nel curriculum.

Qualora dai controlli sopraindicati emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, fermo restando quanto previsto dall'art. 76 del DPR 445/00. La decadenza, disposta con provvedimento motivato, può intervenire in qualsiasi momento, anche successivamente alla stipulazione del contratto.

3. Termine di presentazione

Il termine di presentazione del dossier di candidatura, predisposto secondo quanto previsto dal

presente avviso, e fissato inderogabilmente alle ore 12:00 del 25-02-2016.

Non saranno ammesse le istanze pervenute dopo tale termine. Il recapito dell’istanza rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo la stessa non giunga a destinazione entro la

data e l’ora stabilite. Le modalità di presentazione sono le seguenti:

a. consegna a mano presso la Segreteria dell’Istituto di via Profeta 27 San Piero Patti (Me);

b. attraverso posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

c. raccomandata A/R

La presentazione di candidatura vale come accettazione delle disposizioni del presente avviso.

Le domande saranno ritenute ammissibili se:

•presentate da persone in possesso dei requisiti richiesti;

•pervenute nei termini fissati dal presente avviso;

I dati dei quali l’Istituto entra in possesso a seguito del presente avviso verranno trattati nel rispetto

del Codice in materia di protezione di dati personale e saranno trattati esclusivamente per le finalità

di gestione della procedura di selezione e degli eventuali procedimenti di affidamento d’incarico.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 6 della legge n. 241/90 e s.m.i., il responsabile del procedimento è

il Dirigente Scolastico.

Il presente avviso e pubblicato, all’Albo online dell’Istituto Comprensivo di San Piero Patti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

F.to Prof. ssa Clotilde Graziano

Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 D. Lgs. n. 39/1993

Allegati:
Scarica questo file (bando esperto.pdf)bando esperto.pdf[ ]314 Kb